Museum

da ieri a oggi

da ieri a oggi

Our Philosophy

Feeding visual

curiosity

Visual beauty and inspiration in books. With our roots in graphic design we were always searching for it, but satisfying our needs wasn’t easy. So we built ourselves Arvy. We opened our Amsterdam based flagship store for visual beauty and inspiration in 2002, we’ve been active as an online store since 2012 and now we’re doing what only comes naturally.

Today, people are experiencing an information overload. Having an opinion, and creating a personal identity isn’t actually all that easy anymore. Where bookstores used to be a reliable reference, they are now struggling to cope with the digital era, often finding themselves trapped in trying to offer “it all”. With their inability to make choices, they lose their role as a landmark for personal identification and inspiration. This calls for curatorship and tangibility.

le radici

OGNI BRAND DOVREBBE AVERE ALI BEN SALDE PER VOLARE
E RADICI SOLIDE PER TORNARE.

È il 1986 e un gruppo di amici parte per il Canada. Con i loro zaini in spalla, scoprono una terra sconfinata e selvaggia.
Il clima è freddo ma la gente del posto non sembra risentirne.

Il loro segreto? L’abbigliamento caldo e ultraresistente con cui affrontano le intemperie: esercito, spedizionieri ed elicotteristi vestono dei giacconi che in Europa nessuno ha mai visto.

Il gruppo di amici torna in Italia con un’idea: importare l’outwear che hanno scoperto in Canada e farlo arrivare sul mercato europeo con un nuovo nome.

L’INIZIo

DAL CORAGGIO NASCONO LE IDEE MIGLIORI.

Nasce MUSEUM, come importatore di capi sportswear e outerwear americani e canadesi. 

L’idea iniziale era di selezionare prodotti d’eccellenza e, in accordo con le aziende produttrici, farli arrivare col marchio MUSEUM sul mercato europeo.

ll nome, infatti, deriva proprio da quest’attività di ricerca e selezione: un museo dell’eccellenza e allo stesso tempo un mosaico (che in latino si dice appunto museum) con tutti i pezzi che acquisiscono un significato solo quando, messi insieme, formano un’idea.

“Foreste di conifere, laghi azzurri e vette innevate. Pensi di sognare invece sei in Canada”
IL SUCCESSO

DA 35 ANNI PIONIERI NEL NOSTRO SETTORE.

E con l’avvento del nuovo millennio arriva anche per noi il momento di evolverci. Nel 2000 da azienda di import, MUSEUM diventa un vero e proprio laboratorio creativo. Iniziamo a creare collezioni nostre, a modernizzare le linee, a portare l’origine nordamericana in un contesto più attuale e metropolitano con giacche più tecniche ed altre più adatte alla vita di ogni giorno.

La determinazione e la sperimentazione ci hanno portato negli anni a creare tessuti innovativi che hanno contribuito a differenziare più che mai la cifra stilistica di MUSEUM.

Oggi nel 2021 siamo un’azienda rigorosamente italiana con un team efficiente, giovane e poliglotta. Ogni professionista è specializzato e tutti insieme mettono le loro straordinarie competenze in tutti i processi dell’azienda. I nostri prodotti sono ideati dopo accurate ricerche e sperimentazioni sui materiali e creati dall’esperienza ultratrentennale che ci contraddistingue e che rende un semplice capo d’abbigliamento una creazione unica.

Come la nostra ultima capsule realizzata grazie a speciali tecnologie all’avanguardia: infatti, ogni modello è completamente biodegradabile nell’arco di tre anni. Imbottitura naturale, etichette 100% cotone, zip e cartellini 100% biodegradabili. Questa non è solo una capsule eco-compatibile.
Questo non è solo il nostro prodotto «green». Questo è un vero e proprio tributo all’ambiente.

Titolo sezione
No items found.
LA MISSIONE

CONTINUARE A CREARE PRODOTTI DI ECCELLENZA SENZA COMPROMESSI.

La nostra missione è far sì che ogni linea, nei modelli, nei materiali e nei disegni ben rappresenti le diverse anime di Museum, da sempre legato a quelle che sono le proprie radici e ispirato dall’innovazione tecnologica, lo studio e la progettualità.

Un marchio dallo spirito moderno e dinamico, capace di anticipare le ultime tendenze nel mondo dell’abbigliamento, dove si contraddistingue per il disegno e la produzione di capispalla.

Il nostro obiettivo è trasformare ogni tessuto in un materiale caldo e confortevole in grado di proteggere dal freddo, avvolgendo il corpo come in un caldo abbraccio che dona comfort e praticità.