WE ARE MUSEUM

La nostra storia

È il 1986 e un gruppo di amici parte per il Canada. Con i loro zaini in spalla, scoprono una terra sconfinata e selvaggia. Il clima è freddo ma la gente del posto non sembra risentirne.
Il loro segreto? L’abbigliamento caldo e ultraresistente con cui affrontano le intemperie: esercito, spedizionieri ed elicotteristi vestono dei giacconi che in Europa nessuno ha mai visto.
Il gruppo di amici torna in Italia con un’idea: importare l’outwear che hanno scoperto in Canada e farlo arrivare sul mercato europeo con un nuovo nome. Nasce MUSEUM, come importatore di capi sportswear e outerwear americani e canadesi. 
L’idea iniziale era di selezionare prodotti d’eccellenza e, in accordo con le aziende produttrici, farli arrivare col marchio MUSEUM sul mercato europeo. Ricerca, continua innovazione e uno stile unico e distintivo hanno fatto di MUSEUM un marchio capace di segnare la scena, in ogni stagione, per quasi 40 anni.

Museum oggi: il brand

Un vero e proprio laboratorio creativo che da vita a collezioni uniche, versatili, dove l’animo nordamericano, libero e in continua ricerca, si esprime con uno stile metropolitano: giacche tecniche ed altre più adatte alla vita di ogni giorno, linee decise e tessuti innovativi, estremamente confortevoli, che consentono di esplorare le città e guardare il mondo da una nuova prospettiva. Un nuovo punto di vista, personale, esclusivo, in cui l’uomo è al centro dell’universo. Il nostro obiettivo è disegnare capi che consentano di vivere sempre esperienze uniche. Rendere l’uomo protagonista, sicuro di sé, libero e in pace con la natura.

#weareyou

We are museum...
we are you

Dalla frenesia della città alla sensazione di libertà dei luoghi senza confine: questa è la vera natura di MUSEUM.
WE ARE MUSEUM. WE ARE YOU: l’abbraccio di un capo MUSEUM ti consente la piena liberà di movimento nello spazio, protagonista delle tue giornate, delle tue esperienza, della tua storia. Vestire MUSEUM per concedersi di cambiare direzione, di andare oltre, di cambiare punto di vista, di perdersi nella natura o nella dimensione urbana, protetti e al caldo. Un’esperienza tutta da vivere. Liberi. Senza limiti. Senza pregiudizi. In continuo movimento.
WE ARE MUSEUM. WE ARE YOU

La community

I capi MUSEUM raccontano la storia di chi li indossa. Ci accompagnano nei nostri viaggi e nelle nostre esplorazioni. Ci riportano al contatto con la natura e con noi stessi. Protetti, al sicuro, liberi di lasciarsi andare. La storia dei capi MUSEUM è la storia di chi veste MUSEUM: WE ARE MUSEUM. WE ARE YOU. Una storia fatta di rispetto, inclusività, emozioni, esperienze e sogni.

CONTATTACI